Trattamenti e consulenze di Kinesiologia a Padova - Kinesiologia Padova

Vai ai contenuti
Trattamenti e consulenze
Disturbi da stress
Se credi che lo stress sia un (soltanto) un nemico ti sbagli. Lo stress è la tua risposta vitale alle sollecitazioni del mondo. Il problema vero è che raramente siamo stati educati a riconoscerlo, a gestirlo e a farlo diventare una risorsa anzichè una morsa alla gola. La sessione di  kinesiologia ti insegna innanzitutto a riconoscere in te i segnali dello stress, a isolare gli elementi che nella tua vita producono su di te uno stress negativo (distress) e a ridurne il potere, a rieducare il tuo modo di concepirli o addirittura ti insegna le strategie più adatte rimuoverli dalla tua vita quotidiana.

                         
                  
Alimentazione e Disagi alimentari
Perchè l'idea di "perdere peso" è una contraddizione in termini? I cibi "giusti" per te sono quelli che ti piacciono, quelli che ti fanno bene o entrambi? E' opportuno sospendere per un po' l'assunzione del tuo cibo "preferito" per allentare la morsa delle tue possibili intolleranze alimentari?
Tramite il Test muscolare di precisione il corpo risponde. Affrontando l'argomento dal punto di vista olistico, la Kinesiologia riesce a rispondere a queste e molte altre domande e a proporre soluzioni  finalmente efficaci e durevoli che tengano conto di tutti gli aspetti coinvolti: biochimico, strutturale e soprattutto emotivo.



Disturbi fisici più comuni
Mal di testa, mal di schiena, mal di pancia: al di là dei grandi discorsi sui "massimi sistemi" sono questi i piccoli-grandi mali che ci affliggono ogni giorno.
La cause sono molte, e spesso si sommano, interagiscono, si moltiplicano tra loro. Per esempio lo stress, oltre alle ben note ansia, insonnia, tachicardia ecc, indebolisce i muscoli anteriori del collo, rendendo quelli posteriori ipercontratti, dando come risultato un bel mal di testa temporale, frontale, con coinvolgimento dell'articolazione della mandibola. ancora un esempio: il nostro frenetico stile di vita richiede un'iperproduzione di ormoni surrenali, con  conseguente affaticamento dei reni e insorgenza di dolori lombari.





In questo quadro la prima cosa da fare (non certo l'unica) è somministrare giornalmente la giusta dose di vitamina C e Magnesio. Come mangiamo, in quali condizioni, oltre che cosa mangiamo, determina in molti casi sovraffaticamento e conseguente malfunzionamento degli intestini (collegati al muscolo ileo-psoas), la respirazione (diaframma), aumentando di conseguenza lo stato di tensione lombare.
Conosciamo bene il risultato: il DOLORE. Le infinite posture sbagliate tipiche del nostro "glorioso" stile di vita completano il quadro, rendendo il nostro sistema mente-corpo-emozioni una sorta di Guernica (il celebre quadro di Picasso).
A questo quadro vanno aggiunti ovviamente i traumi, gli infortuni dello sport, del lavoro, del tempo libero e dell'ambiente domestico (ad esempio il ben noto colpo di frusta che, una volta completato il decorso ospedaliero, dopo un ciclo di fisioterapia viene generalmente "abbandonato a sé stesso" e continua a produrre effetti per anni. Molte volte alla domanda "ha subito colpi di frusta?", il cliente risponde "si ma tanti anni fa", non collegando l'antico evento traumatico al suo mal di testa, o di stomaco, o lombare.

Che fare? Ottime notizie! infatti la Kinesiologia offre molti metodi, emozionali, di riequilibrio muscolare, rilascio dei muscoli ipertonici, riequilibrio alimentare ed altro per riportare naturalmente il corpo al suo equilibrio e quindi a far sparire il dolore.

Apprendimento efficace
Tutti sappiamo che l'apprendimento è un processo multifattoriale: aspetti logici, intuizione, attenzione memoria ma anche emozioni , aspetti energetici e ambientali (l'ambiente di apprendimento e l'alimentazione) oltre che convinzioni potenzianti o limitanti. Uno studente intelligentissimo con una emozione bloccata e un paio di convinzioni limitanti, che magari si alimenta nel modo scorretto avrà cattive performances scolastiche, se non pessime.
Purtroppo nella scuola, ad ogni livello, solitamente vengono richieste a studentesse e studenti semplici performances logico-mnemoniche, trascurando tutto il resto.
La Kinesiologia Specializzata invece considera ciascuno studente in modo completo e conduce il suo sistema fisico ed energetico (corpo-mente-emozioni) ad esprimersi, a scuola e nello studio, al livello di performance ottimale.






Come avviene un trattamento: in base al tema affrontato, tramite il test muscolare e l'ascolto attivo, viene individuata la priorità di intervento e, in seguito, l'approccio più efficace.
Quanto dura un trattamento: il tempo dedicato varia tra i 60' e i 120'.
Quanto costa: tra i 60 e i 90 € con regolare ricevuta o fattura fiscale. Possibile programmare un ciclo; il tal caso l'impegno economico sarà proporzionalmente più lieve.




Privacy Policy





Privacy Policy


Torna ai contenuti